BOTTEGA GOLD Prosecco DOC
EN: The hills in the province of Treviso are the originary territory of Bottega Gold, a Prosecco DOC obtained from Glera grapes. Brilliant color, fine and persistent perlage, with fruity and floral notes, soft and elegant on the palate. Bottega Gold, with its unmistakable golden livery, is an expression of happiness, poetry, passion for nature and design. IT: Dalle zone collinari della provincia di Treviso nasce Bottega Gold, un Prosecco DOC ottenuto dalla vinificazione di uve Glera. Colore brillante, perlage fine e persistente, con note fruttate e floreali, al palato morbido ed elegante. Bottega Gold, dall’inconfondibile livrea dorata, è espressione di felicità, poesia, passione per la natura e design
Bottega Gold è un vino ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera coltivate nelle colline di Conegliano e Valdobbiadene. Queste uve vengono raccolte a mano e portate in cantina per la successiva fase della diraspatura e pressatura soffice degli acini interi. Il mosto ottenuto è mantenuto in contenitori d'acciaio a 0 °C e di seguito fermentato in autoclave per quasi 40 giorni a una temperatura controllata di 14-15°C per circa 30 giorni.
È un vino spumante che ha origine dalle uve di Moscato coltivate nei colli Euganei, un area del Veneto centrale dalla lunga tradizione enologica. Le uve, dopo la raccolta, subiscono una breve macerazione a freddo prima di essere vinificate. Il mosto, ottenuto dalla soffice pigiatura delle uve, viene separato dalle bucce, e conservato a temperature molto basse per evitarne la fermentazione. Il processo di spumantizzazione che segue, prende avvio dall'addizione di lieviti selezionati direttamente al mosto. Il vino che ne deriva possiede il carattere fresco e fragrante delle uve di origine, un'alcolicità limitata e una piacevole dolce sensazione gustativa.