Uomo vivo con due gambe Cartaceo
Limited shipping areas
Fede & Cultura
La riduzione teatrale del romanzo di G.K.Chesterton “Le avventure di un uomo vivo” vuole rendere omaggio, in occasione del 70° anniversario della morte del geniale scrittore inglese, a questo grande capolavoro che unisce, con sapiente maestria,l’umorismo e il senso drammatico dell'esistenza. “Uomo vivo con due gambe” racconta le avventure di Innocenzo Smith, che viene accusato e scagionato dalle imputazioni di assassino, ladro, poligamo e altri misfatti. Impugnando la pistola, l'uomo vivo distribuisce paradossalmente a vita; con il rastrello in spalla "abbandona" la famiglia per farsi pellegrino nel mondo. Le folate di un vento capriccioso e imperioso accompagnano le gesta dell'eroe che non voleva morire e animano i personaggi, che scossi da quel vento impetuoso riscoprono la loro vera identità in un susseguirsi di situazioni vivaci e sorprendenti.
Le preghiere dell'Uomo Vivo | G. K. Chesterton Cartaceo
Limited shipping areas
Fede & Cultura
Questo volume è un umile e cordiale suggerimento per ciascuno di noi: preghiamo, e pregando teniamo sott’occhio la buona e sana dottrina della Chiesa Cattolica, piacevolmente sunteggiata dai passi tratti dalle maggiori opere di Gilbert Keith Chesterton. Pregare è un buon modo di predisporre la propria anima a essere salvata, quando a suo tempo dovremo renderne conto. Pregare leggendo Chesterton è un ottimo modo per salvare l’anima e la testa, di cui dobbiamo continuare a fare buon uso.
Tommaso d'Aquino Cartaceo
Limited shipping areas
Fede & Cultura
Nel suo usuale stile sagace e arguto, Chesterton traccia un profilo di San Tommaso d’Aquino rievocandone le principali tappe: la decisione giovanile di diventare frate domenicano nonostante l’opposizione della sua ricca e potente famiglia; gli studi sotto la guida di Alberto Magno; l’approdo a Parigi e all’insegnamento universitario; il ritorno in Italia e la morte. La philosophia perennis dell’Aquinate è quanto di più vicino all’uomo della strada, cioè a colui che cerca in modo semplice come stanno davvero le cose: Dio, l’uomo e ogni altra cosa del creato meritano di essere conosciuti e amati. È questo il pensiero fecondo di Tommaso, al quale Chesterton aderisce in quanto prova dello spirito sempre giovane della Chiesa.
San Francesco d'Assisi Cartaceo
Limited shipping areas
Fede & Cultura
La vita e la mistica di San Francesco nella ricostruzione arguta e inusuale di Chesterton.