Sign in to confirm you’re not a bot
This helps protect our community. Learn more
Uomo vivo con due gambe Cartaceo
Limited shipping areas
La riduzione teatrale del romanzo di G.K.Chesterton “Le avventure di un uomo vivo” vuole rendere omaggio, in occasione del 70° anniversario della morte del geniale scrittore inglese, a questo grande capolavoro che unisce, con sapiente maestria,l’umorismo e il senso drammatico dell'esistenza. “Uomo vivo con due gambe” racconta le avventure di Innocenzo Smith, che viene accusato e scagionato dalle imputazioni di assassino, ladro, poligamo e altri misfatti. Impugnando la pistola, l'uomo vivo distribuisce paradossalmente a vita; con il rastrello in spalla "abbandona" la famiglia per farsi pellegrino nel mondo. Le folate di un vento capriccioso e imperioso accompagnano le gesta dell'eroe che non voleva morire e animano i personaggi, che scossi da quel vento impetuoso riscoprono la loro vera identità in un susseguirsi di situazioni vivaci e sorprendenti.
Le preghiere dell'Uomo Vivo | G. K. Chesterton Cartaceo
Limited shipping areas
Questo volume è un umile e cordiale suggerimento per ciascuno di noi: preghiamo, e pregando teniamo sott’occhio la buona e sana dottrina della Chiesa Cattolica, piacevolmente sunteggiata dai passi tratti dalle maggiori opere di Gilbert Keith Chesterton. Pregare è un buon modo di predisporre la propria anima a essere salvata, quando a suo tempo dovremo renderne conto. Pregare leggendo Chesterton è un ottimo modo per salvare l’anima e la testa, di cui dobbiamo continuare a fare buon uso.
Tommaso d'Aquino Cartaceo
Limited shipping areas
Nel suo usuale stile sagace e arguto, Chesterton traccia un profilo di San Tommaso d’Aquino rievocandone le principali tappe: la decisione giovanile di diventare frate domenicano nonostante l’opposizione della sua ricca e potente famiglia; gli studi sotto la guida di Alberto Magno; l’approdo a Parigi e all’insegnamento universitario; il ritorno in Italia e la morte. La philosophia perennis dell’Aquinate è quanto di più vicino all’uomo della strada, cioè a colui che cerca in modo semplice come stanno davvero le cose: Dio, l’uomo e ogni altra cosa del creato meritano di essere conosciuti e amati. È questo il pensiero fecondo di Tommaso, al quale Chesterton aderisce in quanto prova dello spirito sempre giovane della Chiesa.
San Francesco d'Assisi Cartaceo
Limited shipping areas
La vita e la mistica di San Francesco nella ricostruzione arguta e inusuale di Chesterton.
Cosa non va nel mondo?
Cosa ha smesso di funzionare nel mondo? Ne parliamo con Fabio Trevisan, leggendo e commentando insieme alcune frasi geniali del grande scrittore britannico Gilbert K. Chesterton! Sezione chestertoniana del nostro catalogo: https://fedecultura.com/collections/g... Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:    / @fedeculturauniversitas   ---------------------------------------- ❤️ Sostieni l'apostolato della Tradizione Cattolica con una donazione all'iban di Fede & Cultura: IT55Z0831511701000000008816 👉🏻 Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ https://t.me/fedecultura

Follow along using the transcript.

Fede & Cultura Universitas

33.2K subscribers